Referto emogasanalisi

Buongiorno chiedevo se i valori di emogasanalisi venosa delle analisi che ritirato oggi sono preoccupanti?

E nel caso a chi farli analizzare

Uomo di 51 anni
Pco2 56 range 38 /49
Po2 22 range 35 /40
Non ho sintomi particolari, un po' di mal di testa e insonnia
Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Stefano Possenti Pneumologo 12
Buonasera, lo studio dei gas del sangue deve avvenire con un prelievo arterioso e non venoso..dai valori della pao2 sembra un prelievo venoso peraltro come da lei riportato

Dr. stefano possenti