Gli interventi ci è stato detto sono andati bene

SALVE dottore volevo chiederle qual'è il tempo massimo per laguarigione di un pneumotorace.. le spiego mia sorella di sedci anni ha avuto un pneumotorace spontaneo è stata operata due volte e gli interventi ci è stato detto sono andati bene.. ora il problemaè che il polmone non torna a parete dicono che è perchè il suo polmone è pigro è c'è bisogno di tempo così la tengono in aspirazione ormai però sono 33 giorni che in ospedale e iniziamo a preoccuparci spero possa aiutarmi la ringrazio
[#1]
Dr. Orazio Antonio Filieri Pneumologo, Psicoterapeuta 57
PRIMA DI DARE INDICAZIONI AVREI BISOGNO DI MOLTI ELEMENTI: LA TAC-TORACE COM'E'; SE E' UNA RECIDIVA SULLO STESSO LATO; SE CI SONO DELLE BOLLE RESIDUE; SE IL POLMONE E' ESPANDIBILE; SE ATTUALMENTE E' RICOVERATA IN UN REPARTO DI CHIRURGIA TORACICA O DI PNEUMOLOGIA; QUAL'E' L'INTERVENTO AL QUALE E' STATA SOTTOPOSTA; SE DAL TUBO ESCE ANCHE LIQUIDO.
CORDIALMENTE RINGRAZIO E PORGO DISTINTI SALUTI.

prof. Orazio Antonio FILIERI
BRONCOPNEUMOLOGO-
PSICOTERAPEUTA-
Ospedale Gallipoli (LE)

[#2]
Dr. Corrado Mollica Pneumologo 66 5
Trovo molto corretto quanto chiede il Dr Filieri...Mi permetto di aggiungere che ove la paziente non sia già ricoverata presso una Struttura di Chirurgia Toracica, ne consiglio il trasferimento (in tempi brevi).

Dr. Corrado Mollica