A causa di un lutto, ho smesso di avere appetito da una settimana

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 22 anni e da un anno sto attraversando un brutto periodo.

Mia nonna è morta da una settimana e sapevo già da un anno che sarebbe finita di questi tempi.
Ma non volevo accettarlo.
Poco dopo la diagnosi, un anno fa, abbiamo scoperto che anche mio padre era malato di tumore e tra un po’ anche lui volerà via poiché è arrivato alla fase finale della malattia.
All’inizio ho cercato di essere forte, ma adesso, dopo vari episodi di ansia e attacchi di panico, ho riavuto una recidiva, peggiore della prima.
Ora una delle reazioni che ho avuto più gravi è quella di non avere più appetito.
Sono giorni che mi sforzo di mangiare qualcosina, ma non riesco a mangiare perché mi viene lo sforzo di vomito.
Mia madre è preoccupata perché pensa che con la debolezza che ho io, se andrà avanti così, morirò.

Adesso ho ancora di più l’ansia e la paura di morire.

Si può morire non mangiando?
Non so quando mi riverrà la fame.
Cosa posso fare in questi casi?

Andare in ospedale aiuta?

Ho lo stimolo dei succhi gastrici e lo stomaco che brontola, ma non ho voglia di mangiare.

Che succederà?
Si muore non mangiando?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63