Cambio antidepressivo

Salve! Ho assunto fino a stamane 100 mg di Sertralina per depressione e ansia.
Stamane sono stato dalla mia psichiatra che, per vari motivi (fase di mania indotta dal farmaco, allucinazioni uditive) me lo ha sostituito con venlafaxina da 37, 5mg.
La dottoressa mi ha detto di assumere solo 50mg di sertralina per tre giorni (dimezzando quindi il dosaggio), per poi sospendere completamente la sertralina e passare a venlafaxina da 37, 5mg.
Volevo sapere se in questo modo posso rischiare effetti da astinenza e se si quali.
La dottoressa mi ha anche sottolineato che durante il cambio per lei non era possibile assumere due molecole diverse e quindi non si poteva fare altrimenti.
Cordiali saluti e buon Natale!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se dubita della prescrizione della sua specialista può decidere di cambiare specialista.

L’alternativa è assumere la terapia come le è stato indicato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ok,seguirò la prescrizione della mia specialista..