Differenza tra surmontil e mutabon mite

Salve mi potreste spiegare in parole smeplici la differenza tra surmontil e metabon mite.

Mi sono stati prescritti entrambi a causa di umore basso, forte stress, (dovuto da una situazione familiare di salute da dover affrontare) ansia, angoscia, paura (sempre x La situazione che ho da affrontare)
Una compressa di metabon mite la sera
E 5gocce di surmontil...
mi sembra di aver capito che entrambi sono ansiolitici e antidepressivi...
Potete spiegarmi come mai vanno associati?

Scusate La mia ignoranza in tema, ma è prima volta mi trovo a prendere farmaci.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
No, non sono ansiolitici, nessuno dei due. Lei forse intende che sono indicati per sindromi ansiose, questo sì. Non si dice "ansiolitici".
Comunque, al di là del fatto che possono servire alle stesse cose, come mai si pone il problema ? Nel senso, le differenze sono questioni tecniche, la scelta dell'associarli è una scelta sul caso specifico, che non ha niente di strano.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini