Sertralina 100 mg, agitazione ed ansia

Gentili dottori, soffro di ansia e generalizzata e attacchi di panico, mi è stata prescritta sertralina, ho iniziato 25 mg per una settimana, aumentando di 25 mg ogni 7 giorni, è da 15 giorni che assumo la dose consigliata di 100 mg, il problema è che sento un aumento dell'ansia e dell'agitazione piuttosto importante, mi chiedo se tutto ciò è normale e se il farmaco è ancora nel suo periodo di latenza prima di cominciare a dare i suoi effetti ansiolitici, oppure se è già il momento di pensare che è semplicemente inefficace per i miei disturbi; vorrei gentilmente chiedere una vostra opinione su questo, vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Come è classico in questi disturbi, chiede chiarimenti esattamente nel mezzo del tempo di latenza, probabilmente perché si è documentato su quale sia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto