Depressione e invalidità

Buonasera a voi tutti,

Io sono in cura da 4 anni per una depressione moderata e ho intenzione di richiedere l'invalidità civile, arrivando almeno al 46% per il collocamento mirato.

So con precisione, che é necessario eseguire una visita medico legale presso l'Asl e avere un certificato che sarà inviato poi insieme alla domanda per poi fare la visita in commissione.

Il mio dubbio è un altro, perché sono sempre stato seguito dal mio medico privato, che ovviamente non puó fare nulla.
Ma il medico legale pubblico a cui mi sottoporró a visita, come fa a sapere la mia situazione, che farmaci assumo, qual è la mia storia?

Devo comunque portare una relazione/cartella clinica del mio medico privato e consegnarla al medico legale pubblico il quale poi rilascera il certificato?

Resto in attesa e vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il certificato deve essere specialistico e non del medico legale pertanto deve richiedere alla sua asl la procedura da seguire

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/