Partener che fa uso di cannabis

Gent.le dottore/ssa vorrei chiedervi un consiglio...sn fidanzata da un anno cn il mio ragazzo e la nostra relazione e stupenda ci amiamo tanto..il mio ragazzo tiene 26 anni e dall eta di 16 che fa uso di cannabis io qnd mi sn fidanzata cn lui fino a qualche settimana ne facevo uso anchio ma per via della salute e perke nn mi piace ho deciso di smettere ed ora sto molto meglio..qnd li ho detto che smettevo il mio ragazzo c'e rimasto malissimo per lui era fondamentale avere una ragazza che condivida qst cn lui ma io sincera nn ne voglio proprio sapere dottore..la cosa che mi preoccupa per prima cosa e' lui perke durante la giornata ogni giorno arriva a farsene anche 8 ,vorrei tnt che smettesse io sn sicura che starebbe benissimo senza fumare e poi l'altra cosa che mi preoccupa e il nostro rapporto ho paura che per qst il mio ragazzo si stanchi di me ma se dovesse accadere peggio per lui ...dottore nn so cosa fare vorrei aiutarlo ,io nn mi permetterai mai a dirli di smettere perke so che peggiorerebbe la situzione e nemmeno di andare a disintossicarsi ,mi dica lei la cosa piu da fare ...la ringrazio anticipatamente ..distintii saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

lei ha già posto lo stesso quesito in altre aree, se l'uso che ne faceva lei era solamente "emulativo" nei confronti del suo ragazzo cerchi di desistere perchè i danni di uso e/o abuso di cannabis e similari può essere estremamante dannoso e anche irreversibile,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta