Interazioni tra i medicinali

Buongiorno, ho 25 anni e da un mese assumo 10mg (mezza compressa) di Paroxetina al giorno, dopo colazione, perchè mi è stato diagnosticato un disturbo fobico ossessivo di lieve entità.
Volevo sapere se in caso di influenza, raffredore, dolori mestruali posso prendere ZERINOL e MOMENT come facevo prima di iniziare l'assunzione di Paroxetina (ovvero una compressa in caso di bisogno) oppure devo tener duro ed eliminare questi medicinali onde evitare spiacevoli interazioni.

Grazie Mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

vi e' un aumento possibile del tempo di coagulazione, quindi deve fare attenzione nell'assunzione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Buongiorno,

se assume i farmaci durante il ciclo deve fare attezione appunto alla possibilità che le mestruazioni siano più abbondanti.

Per il resto le modalità d'uso non cambiano.

La paroxetina forse andrebbe aumentata se il disturbo per cui l'ha cominciata persiste.

cordiali saluti

Massimo Lai, MD