Xanax al posto del minias

Gentili dottori.
Vi chiedo un consulto.
Purtroppo, per via di un lungo periodo di depressione misto ad ansia, che ancora ho,ho abusato di un farmaco chiamato minias 0,25. Sono arrivato ad usare circa 13,5 mg al giorno. Ne sono schiavo. La depressione e l'ansi sono tornate a farmi visita, così sono stato costretto a recarmi dal mio medico curante e ammettere il mio abuso in questi anni. Lui mi ha subito prescritto una pasticca di Xanax da 1mg al mattino ed un'altra la sera prima di dormire. Lui dice che non avrò crisi di astinenza. Io,invece ho molta paura. Credo che 2 mg di Xanax non possano coprire 135 gocce di minias da 0,25. Potreste dirmi se ho ragione di temere oppure no? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

passare da una benzodiazepina ad un'altra cambia solo l'oggetto della dipendenza.
Deve rivolgersi ad uno psichiatra o ad un Sert.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Infatti, come lei dice, "2 mg di Xanax non possano coprire 135 gocce di minias". Tra l'altro l'alprazolam (Xanax) è a breve emivita. Faccia come le ha consigliato il dott. Ruggiero.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentili dottori.
Mi sono rivolto da uno psichiatra e psicoterapeuta di fiducia,come mi avete consigliato voi. Prima di iniziare delle sedute di terapia cognitivo comportamentale mi ha prescritto al mattino Lyrica da 25 mg insieme a dropaxin 5 gocce. Dopo pranzo un'altra compressa di Lyrica e altre cinque gocce di dropaxin. Alla sera 10 gocce di dropaxin ed un'altra compressa di Lyrica. Per quanto riguarda il minias mi consiglia di scalarlo togliendo circa 3 gocce al giorno. tra una settimana inizierò le sedute di terapia. Vorrei sapere un vostro parere. Spero sia la cura giusta, perchè ce la metterò tutta per venirne fuori. Ho buttato 7 anni della mia vita. Rivoglio la mia vita.Sono però sempre preoccupato per la sfera sessule che credo ne risentirà molto con l'uso di questi farmaci.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non è possibile valutare la terapia senza conoscere la persona e i problemi per i quali si è rivolta ad uno specialista. La terapia prescritta ha un razionale farmacologico. Segua le indicazioni dello specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Egregio dottore con L'utilizzo del Lyrica da 25 mg 3 pillole al giorno le sembra giusto una graduale riduzione di 3 gocce al giorno (ne prendo 120) o incorrerò in problemi? Mi piacerebbe ascoltare un suo parere e magari anche di altri suoi colleghi. La ringrazio in anticipo.
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le strategie di sospensione vanno individualizzate, ritagliate sul singolo paziente a seconda delle sue caratteristiche e delle esigenze cliniche. La risduzione di tre gocce al giorno potrebbe fare al caso suo oppure potrebbe richiedere una rimodulazione in corso d'opera. Se non inizia però non lo saprà mai.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Egregi dottori, a causa di questi farmaci che assumo stò riscontrando una disfunzione erettile. Considerando che diversi mesi fa un andrologo mi prescrisse del Viagra 50mg. Volevo sapere se c'erano interazioni fra il Lyrica ed il Viagra. Perchè con il minias non c'era alcuna interazione. Vi ringrazio in anticipo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Egregi dottori. Stò soffrendo di disturbo ossessivo compulsivo omosessuale. Tuttò ciò è assurdo perchè in tutta la mia vita ho sempre e solo desiderato donne e non ho mai avuto fantasie di tipo omosessuale. Questo disturbo mi stà distruggendo. Volevo porvi una domanda, considerando che vedrò il mio terapeuta solo fra 15 gg. Io ho avuto solo due storie con due ragazze. Le ho amate tanto e ci sono stato benisimo. Tuttavia con loro ci sono stati solo baci e tanto petting , ma non sono mai arrivato alla penetrazione. La prima ragazza voleva mantenere la sua verginità per cui non si sentiva pronta per la penetrazione e la seconda per motivi religiosi lo voleva fare dopo il matrimonio. Direte che sfortuna che ho avuto!!!! Tuttavia c'è stato tanto altro al di fuori della penetrazione. Quello che mi chiedo è questo: io nella masturbazione ho fantasie legate al contatto fisico con donne, al fatto che possano venire a contatto con il mio membro, che mi masturbino, baci etc etc. Questo è quello che ho provato nella realtà. E' possibile che il fatto di non fantasticare sulla penetrazione durante la masturbazione sia un sintomo di omosessualità. Da un mese queste ossessioni mi stanno dilaniando. Vi ringrazio in anticipo.