Ho ormai da due anni dolori juscolari che mi prendono alle gambe come senso di sono ormai da due

Non so neppure io xche' sto a chiedere qui in questa branca.
Ho ormai da due anni dolori juscolari che mi prendono alle gambe come senso di Sono ormai da due anni che soffro di dolori muscolari come senso di tensione
, poi a questo si aggiunge prb gastroentestinali con periodi di stitichezza e poi sento in alcuni momenti un freddo generalizzato anche se fuori fa caldo
mi viene anche dell'ansia credo dovuto a tutti sti prb
Pensate che a volte solo a sentire mia moglie che dice che una delle mie figlie ha la febbre mi viene la tachicadia e mi si gelano le gambe dove avverto quel senso di tensione avverto bruciore.
Insomma sto pellegrinango da due anni tra reumatologi e neurologi senza trovare nessuna soluzione
Ora vi chiedo visto che ho fatto diversi esami clinici e strumentali tutti negativi tranne la RM x alcune ernie che dovro' farmi vedere dal neurochirurgo, questa sintomatologia puo' essere attribuita ad uno sttao di ansia stress o altro??
Vorrei prendere del samyr ma ho paura degli antidepressivi che dite??
Porta assufuazione!!!!1
Visto che ormai ho provato con diversi antinfiammatori potenti quali celebrex e tauxib senza trovare alcun giovamento vorrei provare con un blando ansiolitico , antidepressivo x vedere come va
Faccio presente che in tutto sto pellegrinaggio un reumatologo mi diete da prendere insieme ad un coctail di farmaci delle gocce di laroxil, be devo dire che appena presi quelle che erano due al mattino e tre la sera stavo come un leone solo che mi so sentito bene x 1 settimana poi so stato malissimo forse perche' sospesi in quando non mi facev + effetto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Pone delle questioni che esprimono soltanto timore. Vorrebbe prendere un farmaco "blando", cioè che non funzioni, che significa blando. Poi che significa "vorrebbe" ? E' il medico che decide cosa prescrivere, non deve assumere niente di sua iniziativa né suggerire Lei al medico (tipo "ho letto del samyr" etc). Ha già preso varie medicine, quando si parla di farmaci che agiscono sul sistema nervoso il primo pensiero è "assuefazione", parola dietro cui non si capisce quale timore magico si cela. Ma poi di quale medicinale sta parlando, è un discorso che senza il nome o il tipo di medicinale non ha senso ?

Se è un disturbo cosiddetto d'ansia, che normalmente si esprime con fastidi o allarmi corporei, le medicine devono funzionare gradualmente e in maniera stabile. Cinque gocce di laroxyl che fanno effetto da subito e per poco non sono giudicabili.

La diagnosi eventualmente spetta ad uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non ho capito bene quello che vuole dire!!!!!(Pone delle questioni che esprimono soltanto timore)
Timore di che???
Cmq i farmaci che ho preso li ho descritti celebrex e tauxib
Piu' siccome sono stato tre anni con dei reumatologi che sospettavano una spondiloartrite ho preso anche cortisone e salazopirina ma senza effetto infinre dopo una 5 visita reum mi hanno detto che i miei sintomi non sono di pertineza reumatica
E allora ho chieso e di che pertinenza sono mi e' stato rispost (bella domanda)
Ora ho detto che tra tutti i farmaci presi solo il laroxil mi ha dato 1 settimana di benessere immediato
Solo che dopo 1 settimana non ho avuto + effetto
Ora visto chde quel laroxyl porta assefuazione vorrei provare con un blando antidepressino tipo il samyr che poi lo danno un po x tutto anche x il fegato ansia artrosi .
Volevo vedere se mi sentivo meglio tutto qui
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

c'è una grande confusione, lei usa termini con un significato improprio.
Se dopo una settimana non sente più beneficio non c'entra niente l'assuefazione al farmaco, il quale deve funzionare con un certo ritardo e non subito. Il fatto di star meglio subito può dipendere da fattori di altro tipo che non siano l'azione effettiva del farmaco o l'azione propria di quella medicina, ma magari la sua generica azione sedativa che si esaurisce dopo i primi giorni.
Poche gocce non sono una dose efficace nella maggior parte dei casi, quindi non è chiaro perché una medicina debba essere provata ad una dose minima e se non funziona "archiviata".
Inoltre continuo a non capire che significa "vorrei provare" samyr. Lei non deve scegliere le cose da provare, soprattutto non è che Lei scrive qui per chiederci se va bene una cosa e poi se la prova per conto suo, non funziona in questo modo.

Se tra le varie ipotesi fatte c'è quella che lei abbia un disturbo cosiddetto psicosomatico o le sia stata già proposta una cura con farmaci psicoattivi (tipo gli antidepressivi) faccia una visita psichiatrica che chiarirà la situazione. In quella sede le verrà indicato cosa, quanto e per quanto assumere per vedere se ha dei miglioramenti.