Uno psichiatra, che ha rilevato un disturbo dell'umore

buongiorno mi chiamo Alessandra e ho 42 anni, scrivo per esporvi il mio problema che ormai mi assilla da 6 mesi. soffro di dolori al petto zona sx con intorpedimento del braccio sx, questi dolori mi hanno portata al pronto soccorso per 3 volte ed eseguito i seguenti esami.ecocardio, elettrocardi. enzimi, rx torace e helicobatter,il 5 giugno faro' la gastroscopia.tutti questi esami sono negativissimi. alche' mi sono riferita ad uno psichiatra, che ha rilevato un disturbo dell'umore. attualmento sono curata con 1/2 sereupin e 1/2 dominans che prendo alla sera dopo cena. devo dire che dall'inizio della cura (un mese) i miglioramenti ci sono stati anche se i dolori rimangono la differenza e' che ora al pronto soccorso non ci arrivo piu ed ho imparato a fregarmene anche un po'. vorrei pero' guarire del tutto perche in ogni caso noto che sono sempre incavolata senza motivo, suscettibile, irritabile, svogliata e tutte queste cose mi rendono molto infelice mettendo cos' in discussione la mia vita giornaliera.la mia domanda e': continuando questa cura avro' finalmente dei risultati sulla mia qualita' di vita? ringrazio molto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

attualmente il suo trattamento farmacologico e' sottodosato, secondo le attuali linee guida internazionali.
E' necessario inserire una adatta terapia farmacologica e successivamente considerare la possibilita' di intraprendere un percorso psicoterapeutico.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Non puoi aggiungere commenti: puoi rispondere solo alle richieste di consulto inoltrate dal tuo utente: utente 30774
gentilissimo dott.Ruggiero, intanto grazie per la risposta velocissima. preciso che frequento in media ogni 15 giorni lo psichiatra che non nego mi sta aiutando parlando veramente molto. prossimamente avro' un altro incontro in cui esporro' il problema. ma secondo lei questi dolori sono effettivamente riconducimili al mio disturbo? vorrei evitare la gastro ho un po' paura
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'esclusione delle cause organiche e' un primo passo per una reale valutazione del problema psichiatrico. Probabilmente sara' negativa.
C'e' da considerare che pero' gli incontri ogni 15 giorni non hanno valenza reale di psicoterapia per la quale va fatta un valutazione specifica considerando l'elegiblita' ed inserendo previamente una adeguata terapia farmacologica che al momento e' sotto la dose di efficacia.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#4]
Psichiatra attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra
Gentile utente,
come già è emerso da considerazioni precedenti, la terapia psicofarmacologica in concorso (che ha comunque sortito qualche effetto positivo) appare sottodosata; sarà quindi indispensabile che lei ridiscuta del problema con lo psichiatra che la tiene in cura.

Cordiali saluti
Giuseppe Ruffolo

www.psichiatria-online.it