Depressione o pazzia?

salve a tutti
io sono una signora aparentemente normale per gli altri ma dentro di me il fuoco ce lo con il mondo intero nn ho voglia di vivere penso sempre di morire cio provato più volte alcune con scarso risultato l'ultima ci stavo riusecendo ma mi son ripresa in riamimazione nn capisco xkè provo tutti questi pensieri mi odio e mi sto distruggendo il fisico dico che voglio dimagrire ma mangio fino a starci male x rabbia nn per fame a volte di come mangio veloce e mi ingozzo di tutto e di più poi ci sto male ma nn riesco a limitarmi cè una forza dentro me che mi porta alla distruzione mi sento come divisa in due una razionale e una folle che però vince la razionale
dopo l'ultimo mio tentato suicidio mi han dato il zoloft 100 lo preso x un anno intero ma nn stavo bene ero solo addormentata mi sentivo solo sonno e senza forza di reagire ma i pensieri interni nn sono mai camnbiati
nn so cosa fare ho dei figli e mi sforzo di apparire normale x loro ma a volte nn ce la facio e perdo il controllo
aiutatemi ditemi che cosa devo fare
grazie
[#1]
Psicoterapeuta, Medico di medicina generale attivo dal 2006 al 2008
Psicoterapeuta, Medico di medicina generale
Gentile Signora,
importante fare al piu' presto una visita specialistica con psichiatra,per una corretta diagnosi e adeguata terapia farmacologica.
Non dice se attualmente sta assumendo farmaci, se ha sospeso l'antidepressivo,chi gliel'ha prescritto un anno fa .
E' una donna giovane, una mamma,con l'aiuto di chi le sta vicino,e una mirata terapia ,superera' questo momento drammatico.

Con i migliori auguri

Dott.ssa I. Di Sipio

www.psicomedicina.mi.it
[#2]
Psichiatra attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra
Gentile signora,
concordo con il parere della Dr.ssa Di Sipio; è molto consigliabile che lei rifaccia "il punto della situazione" con uno psichiatra esperto in psicofarmacolgia clinica.

Cordiali saluti
Giuseppe Ruffolo

www.psichiatria-online.it
[#3]
Psichiatra attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra
Gentile signora,
concordo con il parere della Dr.ssa Di Sipio; è molto consigliabile che lei rifaccia "il punto della situazione" con uno psichiatra esperto in psicofarmacolgia clinica.

Cordiali saluti
Giuseppe Ruffolo

www.psichiatria-online.it
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
il problema è che nn so se voglio guarire
io nn voglio vivere
[#5]
Dr. Vincenzo Menniti Psichiatra 126 2
Cara sig.ra,
concordo pienamente con i colleghi nel ribadirle la necessità di rivolgersi ad un valido psichiatra che possa inquadrare diagnosticamente il suo problema e possa consigliarle la cura più adeguata per farla riappropriare della voglia di vivere.
Quello che dice è sintomatico del suo stato di malessere attuale; quando si è depressi e si sta male, il futuro viene immaginato nero, senza speranze, non si vede una via d'uscita ai problemi attuali e non si intravede neanche la speranza di poter guarire.
La depressione è una malattia che oggi si può curare bene, ma solo con l'aiuto delle figure professionali più adeguate.
Le porgo i miei migliori auguri per una pronta guarigione.

Cordiali saluti
Vincenzo Menniti

[#6]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Signora,
la sua angoscia è comprensibile, però non mi sembra Lei abbia solo una "forza" che la spinge a morire, ma pare ce ne sia un'altra, forse più debole, forse più silenziosa, ma che spinge nel senso opposto, la vita, altrimenti non avrebbe chiesto aiuto, ne oggi ne ieri.

Per prima cosa faccia leggere queste mail a qualcuno di caro, di cui si fida, un figlio (se sono grandi), il compagno, un'amica,il suo medico di base, ecc., e si faccia aiutare a chiedere un appuntamento ad uno psichiatra.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_