Il problema è che io ho sempre paura

buongiorno,ho bisogno di aiuto per un problema che mi affligge ormai da qualche anno,dunque io ho 26 anni e da un po di tempo soffro di alcuni starani sintomi prima avevo dolori al petto ed ho avuto attacchi di panico,ho fatto molti esami al cuore gli ultimi risalgono a 3 anni fa ma erano perfetti,poi ho avuto difficoltà nel respiro la scorsa settimana ho fatto una visita pneumologica che è risultata perfetta,gli ultimi esami del sangue che ho effettuato erano perfetti anche quelli,ora ho sempre dei mal di testa a un solo lato della testa non forti ma comunque fastidiosi ogni tanto ho delle specie di vertigini e il collo mi si indurisce e mi viene fuori un mal di testa tipo un formicolio più che un dolore.l'anno scorso sono stato a un centro cefalee nella mia città e il medico mi ha detto che andavo bene(non mi ha fatto tac ma solo prove dei riflessi e mi ha fatto strizzare gli occhi ricordo)e che dovevo fare attività fisica,purtroppo non trovo mai tempo per farla con il mio lavoro.ora il problema è che io ho sempre paura di avere un ictus ho qualcosa del genere,e non riesco a vivere tranquillo alla luce del fatto che ho sempre questi mal di testa puo la mia essere solo ansia?non so più come uscirne.mi prende certe volte una debolezza soprattutto alle gambe e mi sento strano come se dovessi svenire da un momento all'altro il mio medico mi ha prescritto una visita psichiatrica.necessito di altri esami secondo lei ho questa è la soluzione migliore?grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

si sottoponga alla visita psichiatrica che le ha prescritto il suo medico, sarà lo specialista a valutare la necessità o meno di altre indagini,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta