Effetti indesiderati dovuti ai farmaci.

Salve illustrissimi.Dopo aver assunto per circa 3 anni(in questo lasso di tempo per circa 3 mesi ho cambiato la fluoxetina con la sertralina) la fluoxetina notando effetti indesiderati nella sfera sessuale (difficoltà nell'erezione con scarsa voglia) ho deciso di sospendere gradualmente l'assunzione.Ora non assumo più farmaci dai primi di Dicembre scorso.Ho notato putroppo però che è ritornata a farsi strada un pò la depressione e mi sento pure molto nervoso.Esistono altri farmaci anche naturali che diano gli stessi effetti benefici ma che non provochino problemi sessuali?Fiducioso porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La sospensione e' stata fatta da solo?

Il suo psichiatra cosa le ha risposto?

Secondo lei si possono suggerire rimedi online?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La sospensione è stata presa di comune accordo con la specialista. Non ho posto la domanda alla mia specialista.
Mi perdoni ma io volevo solo un consiglio non pensavo di creare problemi alla deontologia di voi specialisti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Le linee guida parlano chiaro.

La prescrizione online e' vietata.

Cio' che e' naturale non e' un farmaco e l'efficacia degli stessi sulle patologie psichiatriche e' di dubbia considerazione.

Esistono in commercio farmaci della classe SSRI che possono avere un minore impatto sulla sfera sessuale per i quali puo' fare riferimento alla sua psichiatra.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua pronta risposta e per il tempo che mi ha dedicato.Mi rivolgerò alla specialista che mi aveva in cura. Anche se mi avesse dato una risposta più accurata(magari il nome di un farmaco) un dottore di base avrebbe comunque dovuto prescrivermi il farmaco.La saluto cordialmente augurandole una buona serata.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non si puo' fare.