Remeron e ansia

Buonasera,
avevo già scritto relativamente ai miei problemi di ansia generalizzata e da prestazione.
In un primo momento, congiuntamente con il mio psichiatra, avevamo deciso di prendere zoloft + tavor. Successivamente e prima di iniziarla, la cura è stata modificata con Rivotril (5 gocce mattino) e Bupropione. A seguito della cura così intrapresa l'ansia generalizzata è sparita (visto il poco lasso di tempo immagino grazie agli ansiolitici) quella da prestazione ha avuto una recrudescenza. A questo punto abbiamo deciso di sostituire il Bupropione con il Remeron.
Mi confermate che il Remeron (30mg) non provoca generalmente effetti sulla sfera sessuale (soprattutto in termini di erezione)?
Relativamente all'ansia da prestazione può avere un certo effetto?
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
in linea di massima posso confermarle che il farmaco in questione non presenta influenze significamente negative sulla sfera sessuale.Come la maggioranza dei prodotti antidepressivi necessita di un certo lasso di tempo per manifestare la sua efficacia terapeutica.Si tratta comunque di una sostanza con un certo effetto positivo anche sulla sintomatologia ansiosa,poichè induce un stato di lieve sedazione
anche se non è in possesso dell'indicazione ufficiale di prescrizione in questa diagnosi.
Cordiali saluti,
Piergiorgio Biondani.