Di psicoterapia e problemi legati a stati depressivi e ansia credo di essere arrivato a questa

Dopo un paio di anni di psicoterapia e problemi legati a stati depressivi e ansia credo di essere arrivato a questa conclusione, almeno per quanto mi riguarda:
all'improvviso una parte del mio cervello ha cominciato a funzionare male, come potrebbe funzionare qualsiasi cosa e, la psiche personale, per non ammettere di avere una parte del cervello che ha un problema chimico, cerca le cause del dolore in qualche evento o nella psicoterapia; io ho capito che qualcosa di chimico nel mio cervello è cambiato, ho una vera e propria malattia.
Adesso mi chiedo se, arrivando a questa conclusione, ho deciso di prendere psicofarmaci per guarire veramente da questo malessere, come l'antibiotico guarisce o almeno accellera il processo di guarigione, come qualunque medicina.
Adesso vorrei sapere un parere personale : la mia conclusione è esatta o errata? E se è esatta, è male che sono giunto a tale conclusione o è un passo avanti ?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Se la conclusione la spinge a curarsi in modo corretto allora é esatta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Che intende per modo corretto ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Assumendo anche terapie farmacologiche.