Interazione bdz e simil-bdz

Buongiorno Signori Medici,

mi è stata prescritta una cura con Efexor 37,5 mg la mattina e Stilnox 10 mg+Alprazolam 35 gtt la sera (a calare), soffro di depressione e crisi di panico da diversi anni con remissioni varie e con ricadute.
Ho preso per mesi (almeno 9) il lorazepam (alle dosi che mi erano state prescritte con la precedente cura e cioè 2,5 mg) che mi ha creato un'evidente dipendenza.
Ultimamente ho subito un grave lutto, la perdita di mio Padre e nonostante tutto ho cercato di ridurre le gocce a 40, ma il mio problema è il non riuscire a prendere sonno prima delle 3 o le 4 del mattino (nonostante il lorazepam).
Ora il Medico mi ha prescritto lo stilnox di modo da levare gradualmente il lorazepam (5 gtt ogni 2 gg).
La mia domanda è questa: possono in qualche modo le 2 BDZ assunte assieme mezz'ora prima di coricarsi dare fenomeni di interazione?
- ho letto di strani effetti collaterali dello stilnox (sonnambulismo) e mi sorge il dubbio che non possa diventare un pericolo serio per me, visto che vivo con mia madre (anziana e non udente) e che il farmaco verrà preso assieme al lorazepam.
E' opportuno che cerchi qualcuno che mi tenga "sotto osservazione "per le prime somministrazioni o vi sembra un eccesso?
Scusate ma ho letto cose che hanno note "sarcastiche" del tipo sonnambuli davanti al frigorifero, al volante!
Attendo un Vostro gentile riscontro. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

La prescrizione che prevede l'utilizzo di entrambi i farmaci é corretta.

Lo stilnox ha maggiori proprietá ipnoinducenti.

Non vi é motivo di pensare di dover avere supporto per il trattamento, piuttosto il cambio dovrá avvenire realmente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/