Crisi esistenziale

Buona sera,
sono un ragazzo di 23 anni e da 4 mesi non sono più io.
Tutto è cominciato dopo aver visto un film sugli ufo, da la sono andato in paranoia totale, ho avuto ansia x un pò di tempo e attualmente mi faccio un sacco di domande su qualsiasi cosa io faccia.
Un bel problema è quando devo parlare perchè non mi sembra di essere io a farlo,sento poco la mia voce e quindi vado in paranoia.
Poi mi faccio molte domande su tutto quello che faccio (camminare, muovermi ecc) e mi sembra di impazzire.
Per tutto il 2009 fino a due mesi fa non ho lavorato e ho passato tutti i giorni a giocare con la playstation, a guardare la tv, il pc, a fumare canne, e ad andare a letto alle 5/6 di mattina e svegliarmi alle 14/15 del pomeriggio.
Ora lavoro ma mi sento sballato, credo perchè non ho più gli orari e non sono più abituato a lavorare.
Cosa mi succede??? perchè penso così tanto e mi faccio tutte queste domande???
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Lei ha passato un periodo assumendo una sostanza psico-tossica che è la cannabis, riportando adesso un tipo di sintomi che è frequente in chi fa uso regolare di cannabis.
Gli elementi che riferisce sembrano appartenere all'ambito dei sintomi dissociativi (depersonalizzazione), d'ansia (ossessioni) e forse vi è anche qualche pensiero che sta "perdendo" i nessi con la realtà e diventano un filone autonomo (ufo e via dicendo).

Si faccia visitare da uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'uso di droghe può essere responsabile dell'attuale quadro sintomatologico descritto.

Dovrebbe rivolgersi al più presto ad uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Immaginavo che le canne avessero il loro peso,e infatti sono 2 mesi che nn ne faccio uso.
Cmq sto perdendo i nessi con la realtà ed è vero, avete proprio colto il mio problema.
Ma invece di andare da uno psichiatra, nn posso continuare con la "disintossicazione"??? Dite che non basta??
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

purtroppo gli effetti tossici delle sostanze non si esauriscono con la loro cessazione. I fenomeni indotti, o facilitati, dall'uso di cannabis si svolgono poi con un loro decorso anche in chi ha smesso di farne uso.
I sintomi attuali rendono opportuna una valutazione psichiatrica, perché la direzione che stanno prendendo non è affatto scontata.