Crisi di assenza e allucinazioni

Salve, sono una signora di 38 anni trapiantata renale (da circa 8 anni),che assume giornalmente terapia immunosoppressiva (cell Cept), e che da quasi 4 anni soffre di allucinazioni visive che mi fanno stare molto male, perchè mi rendono molto nervosa e infastidita. Da una visita fatta con uno psichiatra oltre alle allucinazioni da come ho descritto le crisi, mi ha detto che probabilmente si tratta di crisi di assenza dovute sicuramente agli effetti collaterali dei farmaci che io assumo. Tengo a farvi sapere che il centro trapianti che mi segue, l'anno scorso dopo un mio ricovero mi ha fatto presente che la mia malattia di base che mi ha portato all'insufficienza renale una malattia immunitaria (lupus sierologicamente negativo),si è ripresentata dandomi un rialzo della creatinina che era salita quasi a 6 ma che dopo essere intervenuti con l'assunzione del farmaco Endoxan si è andata piano piano abbassandosi. Vorrei gentilmente sapere qualche delucidazione da parte vostra per questo mio problema, e vi ringrazio per il vostro servizio che trovo eccellente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la presenza di allucinazioni se legata alla presenza di una patologia sottostante, ed al conseguente utilizzo di alcuni farmaci, potrebbe comunque ricevere un trattamento che sarebbe in grado di ridurre la sintomatologia anche solo parzialmente, secondo me potrebbe essere utile tentare anche se i risultati possono non essere soddisfacenti.

E' opportuno valutare il trattamento secondo la sua situazione clinica attuale e secondo quanto previsto dal trattamento combinato con altri farmaci come quelli che attualmente assume.
Secondo quanto valutabile di persona potrebbe non essere opportuno iniziare alcun trattamento farmacologico di tipo psichiatrico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver risposto alla mia lettera,è stato molto gentile, buona sera.