Incubi e allucinazioni di una bambina

Gentili dottori la mia bambina ha 6 anni qualche volta è successo che di notte si sveglia terrorizzata trema dice che ha paura e non riconosce il luogo dove si trova sembra non vederci anche se le parliamo lei è come se continuasse a sognare con gli occhi aperti, tutto dura o circa un quarto d'ora poi si calma e si riaddormenta ,l'indomani non ricorda nulla.Ho notato che le succede più spesso quando è influenzata possono alcuni farmaci(aereosol prontinal breva flixonase) provocarle allucinazioni o disturbi nel sonno?.La notte grigna i denti questo centra con il resto?.Grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

questo fenomeno si presenta tuttora? quante volte accade in un mese?

lo ha fatto presente al pediatra? cosa le ha risposto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore questo fenomeno è apparso negli ultimi due mesi circa 4 volte e tre volte era influenzata, il pediatra mi ha detto che non c'entrano i farmaci che si può trattare di nervosismo,lei cosa ne pensa?il grignare dei denti invece dura da circa sei mesi. Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
potrebbe essere utile consultare uno specialista in neuropsichiatria infantile.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore documentandomi su internet ho visto che potrebbe trattarsi di pavor nocturnus i sintomi coincidono, e il caso di rivolgermi a uno specialista? oltre a questi disturbi la bambina non ha altre difficoltà ne a scuola ne con i suoi compagnetti mi sembra tranquilla, grazie ancora per l'attenzione