Attacchi di panico e allucinazioni

Salve,
Sono una ragazza di 19 anni. Volevo esporre il mio problema. Due anni fa un uomo ha tentato di violentarmi, al tempo mi sono sentita in colpa e non ho parlato con nessuno di questo, ho cambiato tutte le mie abitudini della mia vita e tutto sembrava ok. Da qualche mese sono iniziati gli incubi la notte, i flash dove rivivo quello che era successo, successivamente sono iniziati gli attacchi di panico e alcune allucinazioni visive. Sono sempre più frequenti e di intensità maggiore. Prendo il delorzepam al bisogno ma gli attacchi di panico ci sono sempre, anche più volte al giorno. Ho paura ad avere queste mie 'crisi in pubblico' , in macchina etc..Tra poco avrò gli esami di maturità e non vorrei che mi venisse un attacco durante l’esame. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se il fenomeno è presente in diversi momenti, sarebbe il caso di sentire il parere di uno psichiatra per intervenire in modo da tentare di evitare che i sintomi possano manifestarsi nel periodo di esami.
Dopodiche' sarebbe utile proseguire con un trattamento adeguato per un tempo sufficiente alla riduzione e al miglioramento dei sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/