Allucinazioni?

salve dottori,

da un pò di tempo (qualche mese) mi succedono delle strane cose. incipit: soffro di DOC da quando ho circa 6 anni e da quando ho 17 anni ho assunto svariati psicofarmaci per andare contro a questo disturbo ed alla depressione conseguente. Ultimamente i farmaci SSRI che ho assunto hanno solo incrementato la mia ansia e la mia irritabilità, e la cosa che mi spaventa, arriviamo al dunque, è che spesso mi capita, specialmente la sera, di vedere macchie e strisce gialle, come quando si guarda il sole diretto negli occhi. Quando guardo la tv, capita qualche volta che veda come quando si rompono i cristalli liquidi, cioè "onde colorate" che prendono una parte dell'immagine ma scompaiono immediatamente. Possono essere considerate allucinazioni visive, sottolineando il fatto che ultimamente il mio DOC sta peggiorando a vista d'occhio?

grazie mille,

Andrea.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Direi piuttosto che andrebbe valutata attentamente la sua vista con una visita del fondo oculare prima di poter dire che sono allucinazioni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/