Disturbo reattivo dell'attaccamento

buongiorno sono mamma di un bambino di sei mesi che quando mi allontano piange è irrequieto e si agita nervosamente. mi è stato detto che potrebbe trattarsi di disturbo reattivo dell'attaccamento nella prima fase. ma come e quando scompare? e la vita di relazione di mio figlio potrebbe risultare compromessa da un tale disturbo cioè rischia di essere "etichettato" come bambino problematico?
ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
I disturbi vengono diagnosticati dai medici e non per sentito dire. Se e' preoccupata per alcuni comportamenti chieda una valutazione ad un neuropsichiatra infantile.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it