Disturbi del sonno

Salve, vorrei sapere che relazione c'è tra i seguenti disturbi su un ragazzo di 25 anni:

Ciste su ghiandola pineale con conseguenti episodi di insonnia alternati con episodi di sonno e stanchezza profonda, udire voci durante il sonno, e anche da svegli,
Sbalzi d'umore (rabbia, deliri verbali o iper attività),dimagrimento, problemi alla tiroide, uso sporadico di alcolici. Il ragazzo che frequento ha questa serie di problemi ma ultimamente ho notato un peggiornamento pazzesco, non so dirvi se prende farmac a parte delle gocce x dormirei e vorrei anche sapere, oltre a di che si tratta( visto che ne lui ne i suoi familiari me ne parlano) e come posso aiutarlo. Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
l'unico consiglio che le posso dare è quello di chiedere al ragazzo se lo può accompagnare dallo psichiatra che lo segue (se c'è, ma temo che non si stia curando), per domandare direttamente allo specialista. Se il ragazzo non vuole farsi aiutare da lei è una scelta personale (e della famiglia) che va rispettata, tenendo conto però di quello che vuol dire: questo ragazzo non si fida di lei e per una relazione, anche solo di amicizia, la fiducia è essenziale.

Franca Scapellato