Utente
Egregio Dottore stamattina sono andata a fare visita neurologica perkè il mio medico sospetta la sindrome gamb...(io sono certa di averla da anni poi con la menopausa è peggiorata e nn riesco più a dormire) lo specialista ha confermato dopo una visita, dicendomi ke è una patologia poi leggendo il foglio ho visto ke ha scritto sospetta....mi ha dato la cura e controllo tra 3/4mesi.. scusi la domanda, ma se il mio medico aveva il sospetto, lo specialista nn dovrebbe essere quella persona ke ti dice se c'è o no??? e poi vorrei sapere,dato ke è una patologia ,se è riconosciuta si ha diritto ad esenzione tiket e al pagamento farmaci??? Grazie e cordiali saluti

[#1]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

probabilmente i sintomi non sono estremamente chiari ma fortemente sospetti, penso che il motivo sia questo. Cosa Le ha prescritto? Per quanto riguarda l'esenzione del ticket per patologia non saprei dirLe in quanto queste possono variare da regione a regione. Dovrebbe chiedere al Suo medico curante o al neurologo.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Utente
Egregio Dottore il neurologo mi ha prescritto requip 2 mg rp e domattina andrò a farmi fare la ricetta dal mio medico, le scrivo dalla Toscana...sà se nella mia regione potrei kiedere l'esenzione? Devo anke fare l'aggravamento sull'invalidità civile pensa ke questa patologia potrebbe portarmi ulteriore punteggio??? la ringrazio x la solerte risposta cordiali saluti

[#3]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

purtroppo non conosco le normative della regione Toscana.
Per l'eventuale aggravamento Le consiglio di chiedere, sempre su questo stesso sito, nella sezione "Medicina legale e delle assicurazioni".

Cordialmente
Dr. Antonio Ferraloro

[#4] dopo  
Utente
Egregio Dottore farò come mi ha consigliato e il farmaco prescrittomi può andare bene???Grazie mille e cordiali saluti

[#5]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

il farmaco prescritto è uno di quelli di prima scelta nella sindrome delle gambe senza riposo.

Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro

[#6] dopo  
Utente
La ringrazio di nuovo Dottore. Cordiali saluti

[#7] dopo  
Utente
Egregio Dottore ieri sera ho iniziato la cura Requip, ma stanotte mi ha svegliata una nausea tremenda, sono dovuta anke andare in bagno, mi sentivo svenire e sudavo come nn mi è mai accaduto,ero completamente bagata, vivo sola e creda ho avuto una enorme paura, ho letto ke gli effetti collaterali potevano essere questi ma nn pensavo ke fossero così forti. Potrei essere nn adatta a questo farmaco??? Nn credo di riuscire a prenderlo di nuovo e sono veramente disperata x le mie gambe ke nn mi fanno riposare, anke stanotte nonostante sia sotto farmaco xkè la dottoresa mi ha detto ke è a rilascio lento, nn stavano ferme!!! Attendo una sua risposta e la ringrazio Cordiali saluti P.S.il mio medico mi ha anke prescritto arcoxia da prendere la mattina a colazione,crede ke possa prenderlo senz disturbi visto quello ke mi è successo stanotte o è meglio ke parta da domattina??? Grazie mille!!!

[#8]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

spesso gli effetti collaterali del requip, quando si presentano, sono limitati ai primi giorni di terapia per dare tempo all'organismo di adattarsi al nuovo farmaco. Ovviamente non si può sapere se questo effetto è limitato ai primi giorni o se è Lei intollerante a questo farmaco. Contatti il neurologo per avere un parere diretto.
Per quanto riguarda l'arcoxia, sarebbe meglio iniziarlo domani considerato che ancora stamattina è un pò alterata.
Può farmi sapere.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#9] dopo  
Utente
Grazie Dottore le farò senz'altro sapere sperando di rintracciare la neurologa il prima possibile...Cordiali saluti

[#10] dopo  
Utente
Egregio Dottore, il neurologo nn l'ho trovato... il mio medico mi ha prescritto un'altro farmaco Mirapexin 0,18 mg....dovrei iniziare stasera ma dopo qnt successo ho il terrore degli effetti collaterali, inoltre nn ho iniziato neanke arcoxia e oggi mi duole tutto...pensa ke qst farmaco potrebbe darmi effetti collaterali???? La dose dovrebbe essere minima ma potrei spezzare la compressa x valutare??? e Arcoxia qnd la inizio??? Se prendo il Mirapexin posso prendere anke il sirdalud 2mg o devo sospenderlo??? Scusi le infinite domande ....attendo con ansia le risposte, grazie mille e cordiali saluti

[#11]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

il mirapexin 0,18 (della stessa classe del requip, cioè dopaminoagonista) può essere diviso, quindi può iniziare con mezza cpr.
Il sirdalud può continuare ad assumerlo.
Per quanto riguarda l'arcoxia potrebbe iniziarlo il giorno dopo dell'inizio del mirapexin.

Cordialmente
Dr. Antonio Ferraloro

[#12] dopo  
Utente
Grazie Dottore x la sua cortesia, proverò come mi dice Lei. Grazie ancora cordiali saluti

[#13] dopo  
Utente
Egregio Dottore,ho fatto proprio così, la nausea è venuta ma poco poco, poi prima di addormentarmi ho preso il sirdalud e la notte è andata abbastanza bene,ieri sera ero molto agitata x paura degli effetti collaterali ed anke xkè avevo dolori e difficoltà a muovermi bene dalla skiena alle gambe mi sento come legata e quando mi alzo devo stare un pò ferma in piedi prima di poter fare i passi ke nn sono così fluidi come dovrebbero essere.Io nn ho ancora capito bene se è la fibromialgia o l'artrosi ke mi crea queste difficoltà e fà venire questi dolori diffusi ....a volte passo giornate dove stò benino a volte così senza una spiegazione logica ,dolori ovunque e spesso di notte!!!! Di solito prendo o artrotec o gladio ma stamattina dovrei cominciare con arcoxia dopo la colazione...Beh....spero ke qst cura mi faccia bene!!!! Scusi Dottore ma ke differenza c'è tra artrotec o gladio e arcoxia??? Grazie e cordiali saluti

[#14]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

i farmaci da Lei citati sono antiinfiammatori che agiscono sul dolore. Si differenziano per il meccanismo d'azione e per l'emivita nel sangue, artrotec contiene anche una componente protettiva della mucosa gastica.
Poi la risposta alla terapia è individuale.

Cordialità
Dr. Antonio Ferraloro

[#15] dopo  
Utente


Egregio Dottore,grazie ancora cordiali saluti