Disturtbi del sonno

Salve. Ho 30 anni da un po di tempo faccio fatica ad addormentarmi e quindi non riposando bene il giorno mi sento molto stanco. Appena vado a dormire e cerco di rilassarmi ecco che alle gambe mi vengono tipo delle scosse smbrano spasmi muscolari che aumentano piu io cerchi di rilassarmi e quindi poi tendo ad accavallare le gambe ed irrigidirmi. questo mi provoca nervosismo e allora ecco che passo piu tempo cercando di addormentarmi che a dormire. Cosa puo' essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se lei muove le gambe o si alza il fenomeno regredisce?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr Ferraloro. Si proprio cosi mi succede solo quando cerco di rilassarmi come delle scosse ai muscoli delle gambe mentre se muovo le gambe o mi alzo ecco che non avverto piu nulla. Grazie per il suo aiuto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi potrebbe essere rappresentata dalla sindrome delle gambe senza riposo.
Siccome questa è solo un'ipotesi La invito ad effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta del disturbo riferito.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie gentile Dr. Ferraloro. Faro' senz'altro una visita per avere una diagnosi precisa . Saluti