Arnold chiari, perdita della vista

Salve vorrei capire un pò di più sulla sindrome Arnold Chiari. è un problema che non mi riguarda direttamente ma a un mio caro.
gli è stata diagnosticata la sindrome di Arnold Chiari mediante Rm prescritta per approfondire un problema agli occhi (perdita della vista). vorrei sapere se e in quale grado tale sindrome può comportare la riduzione della vista e quante possibilità ci sono mediante intervento chirurgico di poterla riacquistare.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La perdita della vista penso che sia indipendente dalla sindrome di A.C.
In ogni caso sono scarse le notizie che ci fornisce.
E' una cecità assoluta? Come e quando è comparsa? Ci sono altri sintomi? La RM evidenzia solo le malformazioni della A.C. e quali ?
Come vede la diagnosi non è semplice e, a maggior ragione, a distanza.
Cosa dice il Suo neurologo?