Aumento copralex

Buona sera a tutti,
volevo chiedevi un informazione: da maggio del 2011 sono in cura presso una Psichiatra e mi trovo bene. Ho preso da subito Cipralex 20 Mg, Samir 400 Mg ed Efexor 75 Mg. Il samir lo interrotto dopo circa 45 giorni. L'Efexor scalando lo interrtto a fine settembre, mentre il Cipralex a fine agosto l ho ridotto a 10 Mg. Tutte queste diminuzioni o interruzioni le ha prescritte la Psichiatra. Da un mesetto circa ho interrotto la relazione con la mi compagna. Lunedi sono stato dalla Psichiatra, con cui ho avuto incontri mensili da settembre ad oggi, e mi ha aumentato di nuovo il Cipralex a 20 Mg. E' normale che penso spesso a lei? E normale avere sensazioni di ansia? Di agitazione?
Spero qualcuno possa darmi uan risposta perche dalla Psichiatra devo andare tra 20 giorni.
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le sensazioni che descrive possono essere normali dopo la rottura di una relazione sentimentale, e non necessariamente legate ad una riesacerbazione della sintomatologia. ad ogni modo, la psichiatra ha valutato la situazione decidendo di aumentare il dosaggio della terapia. Segua le indicazioni della specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

sono d'accordo con il collega rispetto al fatto che non necessariamente gli aspetti da lei descritti siano in correlazione con la terapia psicofarmacologica.

L'unica cosa che non mi è chiara è la diagnosi.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
Buon giorno Dottori,

e grazie per le risposte. Per cui devo stare tranquillo? Non mi devo preoccupare? Quanto tempo passera fino a quando sara un po più tranquillo?

Grazie e saluti.
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

questa in effetti è una domanda a cui difficilmente noi possiamo rispondere: sono troppo pochi gli elementi in nostro possesso.

Per tale motivo forse è il caso di contattare direttamente il suo curante.