Turbamento nei ricordi, nei luoghi, nelle situazioni

dopo la fine di una relazione provo fastidio nell'ascoltare una canzone che mi ricorda quella persona; così come un luogo, un nome, un evento e molto molto altro. Di che si tratta secondo voi? ancora innamoramento o che altro? Io non credo affatto di amarla. Inoltre: un' amica tradita dal marito e criticata per il suo tempo trascorso a fare l'uncinetto, ora odia l'uncinetto. Spiegazione? grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è normale che ricordi legati ad una relazione interrotta possano inizialmente suscitare fastidio. In questo non vi è alcuna anomalia o patologia. Il tempo renderà tutto più tollerabile e sfumato. Riguardo all'uncinetto non credo di aver ben compreso la domanda.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it