Terrore di rimanere sola

Mi sono sempre chiesta per quale motivo non riesca ad avere una relazione duratura. Riesco sempre a rovinare tutto, anche se lo ottengo come in passato avrei voluto.
Il fatto è che ho paura di rovinare tutto, ho paura di illudermi che la relazione possa durare per poi ritrovarmi da sola a dover disilludere mesi persi a fantasticare.
Va sempre a finire che stufo la gente con i miei comportamenti da persona ossessiva e, perchè no, anche possessiva fino ad esasperarla e portarla a lasciarmi.
Perchè mi rovino da sola?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Dovrebbe specificare meglio la sua richiesta sulla base di esempi concreti ed eventuali sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non riesco ad avere alcun tipo di relazione stabile. Non appena riesco ad ottenere quello che voglio, lo rifiuto per paura di perderlo e tutto questo mi fa stare male, sfocia anche in atti quali l'autolesionismo e, quando è necessario, nel tentato suicidio. Mi vergogno anche di pensare determinate cose, ma è la mia testa e fa tutto da sola.