Battito del cuore amplificato

gentili dottori volevo sottoporvi una domanda per avere un consiglio.
sono circa tre giorni che ho una strana sensazione che mi accompagna tutto il giorno...sento il mio battito del cuore amplificato, nn è una tachicardia perchè in effetti nn è molto veloce il battito ma è solo lo sento amplificato nella cassa toracica. Non ho nessun tipo di dolore solo una sensazione di fastidio e di tensione.
Premetto che sono una persona molto ansiosa che in passato ho sofferto di attacchi di panico, e volevo sapere se questo sintomo poteva essere avere una causa ansiosa.
Non sono preoccupata in modo particolare perchè credo di nn avere problemi di cuore, ho fatto circa un anno fa controlli e sto benissimo, ma volevo sapere se questo fenomeno devo attribuirlo all'ansia o devo magari chiedere al dottore..
di notte dormo tranquilla e in effetti nn mi vengono queste sensazioni quando sono a riposo.
spero di essere stata abbastanza chiara, aspetto una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I sintomi che riferisce potrebbero avere genesi psichica. Se sono già state escluse cause organiche sarebbe opportuna una visita psichiatrica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha fatto recentemente un controllo cardiologico?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/