Allucinazione

mio marito,mi ha raccontato dopo molto tempo di non stare bene....tutto è successo dice da quando li ho detto di un mio datore di lavoro che mi faceva delle avance.mi ha confessato dopo quasi un anno che è stato male vedeva come dei filmati di me e lui insieme e credeva reali e poi sentiva una voce sempre che li diceva che io ero cattiva che me la doveva far pagare e che li stavo facendo del male.adesso che me lo ha raccontato dice che queste allucinazioni non le ha piu ma ogni tanto si sente triste e ha dei pensieri brutti riguardo a che un giorno moriremo e non ci vedremo piu...........di cosa si puo trattare??puo essere schizofrenia?depressione?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

l'attuale consulto verte sulle stessa situazione del precedente dell'ottobre 2011 o appartiene ad un diverso contesto?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
si,infatti mi scusi ma non mi ricordavo di averlo già mandato....in questi mesi mio marito è andato da uno psichiatra che li ha prescritto un antidepressivo .....lui lo sta prendendo ma dallo psichiatra non ci vuole piu andare dice che sta meglio ma qualche volta lo vedo distratto e si dimentica spesso le cose .......lei che pensa la diagnosi di depressione è fattibile......come si capisce se una persona soffre di schizofrenia...mio marito lavora e ha una vita normale ma non è opiu lui da quando ha avuto queste allucinazioni
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

non si diventa "schizofrenico" per "problemi coniugali".
La prescrizione solamente di un antidepressivo configurerebbe una diagnosi di ansia - depressione, di massima; da quanto descrive ora che nel precedente consulto sembra fuori luogo parlare di "allucinazioni",

Saluti