Allucinazioni udutive

Salve, scrivo per mio fratello, ha 33 anni e da un po' di anni, dopo aver smesso definitivamente di fare uso di droghe, ha incominciato ad udire voci nella sua testa che lo insultano che commentano i suoi pensieri, che lo scherniscono e che a suo dire provengano da appartamenti vicini al nostro, queste voci dicono anche di volerlo uccidere molto spesso.
Ci siamo affidati ad un solo psichiatra che ormai da anni lo tiene in cura con "Haldol, Ziprexa, Abilifly, ed altre gocce che al momento non ricordo...ma più si va avanti e più peggiora...la tac al cervello nn ha riscontrato nulla di anomalo....e intanto la situazione è sempre più grave!
Ho bisogno di uno specialista che abbia davvero curato casi del genere che possa aiutarmi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

dovrebbe specificare i dosaggi ed i tempi di assunzione dei farmaci.

Il punto e' che a volte i trattamenti specifici non danno risultati evidenti, non che si abbia o meno una casistica di trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
come già accennato dal collega, non si possono dare giudizi sulla terapia senza conoscere i dosaggi dei farmaci e i tempi di assunzione degli stessi. Inoltre, è assolutamente da escludere un nuovo consumo di sostanze stupefacenti? Se vuole può fornirci ulteriori notizie.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
L'uso di sostanze da parte sua è da anni ormai praticamente impossibile...poichè oltre a tenerlo strettamente sotto controllo con analisi del sangue, sarebbe cmq impossibile visto che esce solo con con mio padre.
Il dosaggio della terapia con i farmaci su scritti è il seguente:
Ziprexa da 10 mg 3 al giorno mattina pomeriggio e sera, e Haldol da 2 mg 30 gocce al mattino e 30 alla sera, (questi due farmaci li prende ormai da più di 4 anni) Abilifly 15 mg 2 al giorno (quest'ultima solo da qualche mese)...e fino ad un po' di tempo fa prendeva anche Levopride gocce.
Il punto è che fino a qualche tempo fa' i disturbi erano gestibili , nel senso che arrivavano periodi della durata di massimo 20 giorni/ 1 mese dove lui sentiva queste voci e poi svanivano per mesi....ora sono ormai più di 3 mesi che il disturbo è senza interruzzione e peggiora sempre di più...dobbiamo tenerlo sotto controllo continuo per paura che esca di casa da solo e faccia delmale a qualcuno o se stesso per strada , poichè è convinto che sotto casa lo aspetti questo qualcuno che ha un congegno in grado di leggere i suoi pensieri e che vuole ucciderlo.