Schizofrenia

Salve,volevo sapere se la diagnosi di disturbo schizzo-affettivo può essere trattato con anafranil 75 mg,con dosaggio 2 e mezza da assumere la sera,cosa cura anafranil?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Chi ha fatto la diagnosi?

Ha fatto qualche altra terapia precedentemente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
in realtà esistono pochissimi farmaci indicati specificamente per questo disturbo. La terapia può in alcuni casi, avvalersi anche di farmaci come l'anafranil. Senza verificare la condizione clinica attuale non è pssibile dare giudizi sulla coerenza della terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
in precedenza è stato trattato con risperdal e invega 3 mg,adesso come ho detto con anafranil 75 mg a dosi aumentate in modo progressivo fino a ora che prende 2 e mezza da 75 mg,la diagnosi è stata prima disturbo schizzo-affettivo,e ora è diventato depersonalizzazione,ma quello che chiedo è se anafranil è un antidepressivo antico,è utile? e la depersonalizzazione è un sintomo della depressione?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
chi e' l'interessato?