Stabilizzatori d'umore

Salve sono in cura x lo scalaggio del metadone e sono quasi alla fine, il mio psichiatra vorrebbe iniziare una terapia con Tranquirit o Remeron. Secondo voi sono necesari? Rischio di rimanerne dipendente? Secondo voi qual'è il meno pericoloso? GRAZIE MILLE!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
la sua domanda quale sarebbe?
Se il suo psichiatra vuole prescrivere una terapia perché tanti problemi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Bè le domande erano abbastanza semplici. Vorrei sapere se sono necessari o posso farne a meno, visto che non vorrei rimanerne dipendente.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
allora. L'unica dipendenza nota in medicina è quella per le droghe dalle quali lei si starebbe disintossicando con l'uso di metadone.
Chiarito questo aspetto su cui dovrebbe riflettere, se un medico le consiglia un trattamento vuol dire che vi sono le indicazioni,in teoria una diagnosi di orientamento ed una valutazione clinica.
Lei avrebbe una prescrizione di farmaci in cui non vi è uno stabilizzatore, mentre sarei più attento a prescrivere una benzodiazepina ad un paziente con una storia di dipendenza.
Per il resto non è giusto parlare di potenza del farmaco o di altro.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per le sue risposte.