Prurito

Salve, vorrei chiedere un parere , un mio caro parente soffre da 2 anni di prurito su tutto il corpo in special modo la notte si sveglia per colpa di questi.
E' stato da diversi specialisti dermatologi, ha preso molte medicine ed ha fatto tutti i tipi di esami anche la biopsia ma non è risultato niente. Io vorrei consigliargli una visita psichiatrica perchè penso che sia un fatto nervoso dato che sono 2 anni che non lavora con una famiglia e un affitto a carico..voi cosa ne dite? Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se tutte le cause organiche sono state escluse (tenga presente che il prurito non necessariemente è legato ad una patologia della pelle) allora si può chiedere anche un consulto psichiatrico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it