Coumadin e antidepressivi

Salve volevo una consulenza per quanto riguarda mio fratello. Lui ha 35 anni e un anno fa è stato operato al cuore(sostituzione della valvola aortica con una valvola meccanica). Dopo 3 mesi dall'operazione è stato portato al pronto soccorso per una forte tachicardia. Fatti tutti i controlli in ospedale e poi successivamente dal suo cardiologo di fiducia non è risultato niente di rilevante dal punto di vista cardiaco e la valvola sembra perfettamente funzionante. Da questo episodio però lui è caduto in un forte stato d'ansia, con crisi di panico che hanno letteralmente condizionato la sua quotidianità. Dopo essere andato per 7 mesi da una psicologa "yunghiana" la situazione non è cambiata poi molto e all'ansia sono tra l'altro subentrati problemi diversi come sbalzi d'umore, crisi di pianto, paura delle proprie reazioni, forte nervosismo che hanno aggravato la sua situazione psicologica. Cerchiamo adesso uno psicoterapeuta psichiatra che possa migliorare la situazione, ma lui fa una cura farmacologica per il cuore con il COUMADIN e il BETABLOCCANTE e sappiamo che gli antidepressivi vanno a interagire con questi medicinali. Attualmente prende lo XANAX, 10 gocce la sera, ma lo stato d'ansia resta sempre. C'è qualche farmaco che non è controindicato per il coumadin?mi chiedo se una persona malata di cuore che prende questo tipo di farmaci ed è depressa non può far niente per curarsi adeguatamente?
Grazie per la cortese attenzione
V.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

vi sono in commercio farmaci compatibili ai trattamenti di suo fratello.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/