Ho timore a ridurre o eliminare del tutto l assunzione del sereupin perchè ho paura di una

Gentili dottori sono una signora di mezza età e assumo sereupin da tre anni e mezzo a causa di una brutta depressione.
Dal momento dell assunzione giornaliera del sereupin 20 mg sono rinata, sto benissimo e volevo chiedere se potessi pian piano ridurre il dosaggio.
Faccio presente che assumo da 18 anni eutirox 100 e da 3 e mezzo obivon mezza compressa da 5 mg.
Ho timore a ridurre o eliminare del tutto l assunzione del sereupin perchè ho paura di una ricaduta; tuttavia ho timore a continuare ad assumerla per tutta la vita a causa dei molteplici effetti collaterali.
cosa mi consigliate?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

la decisione di riduzione o sospensione di un trattamento deve essere presa da uno specialista che la visiti direttamente.

Gli effetti collaterali o ci sono o non ci sono, se vi sono effetti collaterali vanno valutati, altrimenti e' inutile attendere o aver paura che arrivino.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
deve ricontattare lo specialista e verificare insieme l'opportunità di interrompere ed eventualmente pianificarne i tempi e i modi. Online non è possibile dare indicazioni di questo tipo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it