Foglietti embrionali

Buon giorno, soffro di disturbi psicosomatici, vorrei solamente chiedere cosa sono i foglietti embrionali e se essi sono connessi alla psicosomatica.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

i foglietti embrionari ? Stiamo parlando di sviluppo dell'embrione, da dove ha tratto questo nesso ? Si spieghi meglio.
Disturbi psicosomatici non è chiaro, riferisca diagnosi e terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
per disturbi psicosomatici intendo soprattutto vomito e mal di testa quando mi trovo in stato ansioso (assumo lo xanax).
Ho chiesto dei foglietti embrionali perchè ho letto di convegno della societò italiana di medicina psicosomatica dal titolo "Pensieri, molecole e malattia: dalla PNEI ai foglietti embrionali", per cui volovo sapere la possibile connessione fra le due cose in questione.
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

che esista una continuità tra genitori, embrione e essere vivente formato è indubbio ma anche generico, stiamo parlando di una struttura biologica basata su un programma genetico e un processo di formazione delle varie parti che porta al risultato finale.
Ma come le dicevo questo è molto generico, e inoltre la domanda quale sarebbe, cioè quale implicazione ha questo nesso per come lo ha inteso Lei ?
Implicazioni terapeutiche ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
no volevo solamente chiederLe se esiste una predisposizione genetica ai disturbi psicosomatici e (questo solo per curiosità) se ci sono collegamente fra la PNEI e i foglietti embrionali.
Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

ritorniamo indietro alla prima domanda, non è comprensibile. "Collegamenti" tra l'embrione e la persona formata ?
La PNEI è una prospettiva di studio delle funzioni cerebrali secondo meccanismi ormonali.

Se allega un link, una citazione di ciò che ha attirato la sua attenzione forse posso capire meglio.