Il mio psichiatra mi ha diagnosticato un disturbo

salve, sono una ragazza di 21 anni, da circa tre mesi sto assumendo10 gocce di daparox al mattino e dieci la sera in quanto il mio psichiatra mi ha diagnosticato un disturbo da ansia generalizzata, associata tal volta ad attacchi di panico. Devo dire di aver ottenuto ottimi risultati , sto bene e a breve inizieremo a calare la dose fino a sospenderla. Volevo solo sapere se è possibile che il mio aumento di peso, se pur leggero (anche se temo di ingrassare ancora), sia dovuto all'assunzione di questo medicinale oppure dal mio equilibrio ritrovato che mi ha fatto ritrovare anche l'appetito. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ridurre il farmaco dopo cosi' poco tempo la esporra' a ricadute immancabilmente.

L'aumento di peso puo' essere dovuto ad entrambi i motivi che ha elencato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non solo lei non assume un dosaggio adeguato (minimo 20 gocce=20 mg) ma interromperà il trattamento prima di stabilizzare la situazione. In questi casi, come già affermato dal collega, la probabilità di ricaduta in tempi brevi è molto elevata.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it