"ricadute" normali ?

Insigni Dottori,

da quando sto assumendo l'xeristar mi sembra di stare un pò meglio di prima;
volevo però sapere se rientra nella norma che dopo 60 giorni di cura ci siano dei momenti in cui si avvertono ancora sporadiche "ricadute", leggere e di poco tempo (mezza giornata);
o dopo 2 mesi di cura la situazione depressiva si è dovuta stabilizzare a un punto tale da non permettere più di sentire il "ritorno lieve dei sintomi"?

Ringrazio mille per il chiarimento e per la (spero) tranquillizzazione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

deve parlarne con il suo curante.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2020
Ex utente
Ringraziandola per il consiglio, egregio dottore Ruggiero, ne parlerò con lo psichiatra che mi ha dato la cura, volevo però sapere se devo farlo subito o posso aspettare i 25 giorni che mi separano dall'incontro?
Dalla sua risposta mi sembra di aver capito che le mie sporadiche, leggere e brevi ricadute non dovrebbero esserci se il farmaco fosse quello giusto, ho capito bene?
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
l'ottimizzazione di una terapia antidepressiva può richiedere anche qualche mese e in tale periodo può essere normale non assistere ad una totale assenza di sintomi ansioso-depressivi. Al prossimo incontro con il suo psichiatra di fiducia ne parli in modo specifico.
Cordialmente.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com