Sadismo psicologico

Buonaser mi chiamo Edy,ho 21anni,ho indagato un pò in rete e credo che mio padre sia affetto da sadismo psicologico e forse psicopatico,sto cercando aiuto perchè ha degli atteggiamenti del tutto fuori dl normale ed è impossibile ragionarci e gode nel incutere timore e controllo in ogni aspetto della sua famiglia e sembra non provare sentimenti e in oltre le sue azione non sono le conguenze di un ragionamento logico ma di un desiderio di imporre la sua legge infatti molte delle sua azioni risultano prive di senso,questi suoi comportamenti sono visibilo solo nell'ambiente familiare in quanto visto dal di fuori sembra assolutamente normale. Vorrei sapere se ci sono strategie per comunicare con una persona del genere o per cercare di farla ragionare. PS:lui si ritiene normale e quindi non vuole nemmeno frequentare uno psicologo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

tale condizione andrebbe valutata attentamente, puo' iniziare facendo presente la situazione al suo medico di famiglia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/