Tremore , aiuto ! (è giusto quello che mi ha detto lo psichiatra?)

salve , in passato avevo già descritto il problema che avevo (tremore a mani , piedi , addome , labbra e altri punti) e ora vi richiedo aiuto.
qualche giorno fa sono stato da uno psichiatra che ha valutato il mio problema e ha detto che il mio è un tremore intenzionale , un tremore di conversione (mi pare che abbia detto così), causato da una fobia sociale.mi ha chiesto se arrossisco spesso e gli ho detto di si.detto questo mi ha prescritto un farmaco a base di "acido valproico" (il nome del farmaco non me lo ricordo).
io cercavo un neurologo ma ho sbagliato appuntamento e sono finito da uno psichiatra.lui mi ha detto che ero invece nel posto giusto e alla fine , dopo avermi prescritto il farmaco ha detto che in un mesetto i sintomi sarebbero diminuiti sensibilmente.

quello che vi chiedo è: quello che ha detto questo psichiatra ha un senso?
-il farmaco è pericoloso? (tenete conto che io ho 16 anni)

lo psichiatra ha escluso il tremore essenziale (non so a prescindere da cosa , perchè non mi ha visitato)ma ha detto che si capisce subito quando una persona ha il tremore essenziale.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo specialista di riferimento per i pazienti sotto i 18 anni e' il neuropsichiatra infantile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Gentile utente
i consulti vengono forniti a persone che hanno compiuto il diciottesimo anno di età

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it