Lo prendo, è ragionevole aver paura

Salve, sono un ragazzo di 29 anni in cura con 1cp da 20mg al giorno

di citalopram per curare una forte ansia con attacchi di panico da

circa 1 anno e mezzo, purtroppo però non mi trovavo bene con lo

specialista che mi seguiva ed ho smesso da più di 6 mesi i consulti e

ora, nonostante la situazione si sia stabilizzata, ho paura a

sospendere il farmaco anche se credo che sia troppo tempo ormai che

lo prendo, è ragionevole aver paura di ricadute dopo la sospensione?

io non ho riferimenti di altri specialisti nella mia zona (roma) da

cui farmi seguire, potreste consigliarmi una via da seguire? vi

ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
le cure fatte in modo autonomo sono in effetti un grosso e pericoloso rischio. Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per avere un indirizzo e ricontattare uno psichiatra di fiducia.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
Gentile Utente,
la durata del trattamento da lei assunto non è eccessiva. La valutazione di una sua sospensione è possibile solo a seguito di una visita psichiatrica e quindi la scoraggio dal proseguire da solo senza alcun controllo specilistico.
Non conosco personalmente colleghi operanti nella sua zona.

Cordialmente.

Dr. Claudio Lorenzetti

[#3]
dopo
Utente
a dire il vero la sospensione graduale del farmaco l'avevamo già concordata a suo tempo con il dott. mi aveva prescritto 3/4 di cp per 15 gg poi 1/2 e infine 1/4 sempre ogni 15 giorni ma io non mi sentivo ancora 'pronto' diciamo e non ho smesso. Lei mi tranquillizza molto sul fatto che io non abbia esagerato a proseguire la cura ma capisco che forse non dovrei perdere altro tempo e trovare un altro specialista che mi segua verso l'interruzione della terapia