Interazione cipralex e finasteride....

Salve dottore mi è stato somministrato il cipralex a dose 10 mg , volevo sapere se questa sostanza interagisce con il citocromo p450 o inbisce l'azione della finasteride.... grazie mille=)
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile utente, deve postare il quesito in psichiatria perchè gli psicologi non sono medici e non si occupano di farmaci.

Penso però che dovrebbe avere un rapporto di fiducia con il medico che le ha prescritto il Cipralex e rivolgersi a lui se ha dubbi sui suoi effetti: se non si trova bene cambi medico, perchè è importante che lei abbia un riferimento sicuro nel suo curante.

Cordialmente,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
grazie. lo può spostare lei o devo aprire un altro argomento? grazie
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Possono farlo solo i referenti d'area, ma se ora ha tempo apra direttamente lei un altro argomento per fare prima.
[#4]
dopo
Utente
http://www.pharmamedix.com/principiovoce.php?pa=Escitalopram&vo=Interazioni

ho trovato questa lista di interazione , gentilmente potete dirmi se la finasteride rientra in una di queste classi di interazione con l'escitalopram???? grazie mille

Ho letto che alcuni antidepressivi causano la caduta dei capelli l'escitalopram è tra questi? grazie =)