Fibre vegetali e paroxetina

gentili medici
Ho letto che le compresse di crusca cosi come altri prodotti contenenti fibre vegetali come dulcofibra,possono interferire con l'assorbimento di alcuni farmaci.
La stessa cosa vale anche se mangio a pranzo un piatto di lattuga o se mangio un piatto di pasta integrale,visto che anche questi alimenti contengono scorie e fibre vegetali.
E in particolare,con i suddetti alimenti,possono esserci problemi per l'assorbimento da parte dell'organismo degli ssri,e in particolare della paroxetina che sto assumendo?
Perdonate la banalita' e la stupidita' della domanda

cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo di fibra alimentare fa parte di una corretta alimentazione.

Avere una dieta sana durante l'uso di antidepressivi e' una operazione che viene spesso consigliata.

Non vi sono sostanziali differenze di assorbimento del farmaco ad eccezione dei prodotti indicati in scheda tecnica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/