Assunzione paroxetina

Salve, brevemente, a ottobre ho iniziato l'assunzione di paroxetina 20mg al giorno, a seguito di un attacco di ipocondria (paura delle malattie mentali nello specifico della depressione) paura improvvisa venutami nel leggere su internet che i miei problemi di parestesie potevano essere dovuti ad ansia e non ad un problema fisico. Lo spischiatra dopo l'ultimo consulto mi ha detto che prevede l'assunzione a dose piena almeno per otto mesi (ora sono a sei) per poi scalare. Le paure se ne sono andate, l'umore e' tornato su. Premetto che non ho mai smesso di lavorare ne di uscire insomma ho sempre condotto una vita sociale "normale". Ho come la sensazione che la mia carica vitale sia leggermente "appannata", lo specialista dice che potrebbe essere portata dal farmaco che, in qualche modo, da effetti tranquillanti. Condividete?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
E' difficile condividere qualcosa che qualcun altro ha potuto valutare di persona. Ad ogni modo, la paroxetina può avere effetti lievemente sedativi. Per ogni ulteriore valutazione non si può prescindere da una valutazione diretta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore volevo solo chiedere se il sintomo residuale che permane potrebbe essere ancora dovuta all'ipocondria non del tutto regredita? Mi spiego meglio mentre prima credevo di essere impazzito ora sono conscio di essere del tutto normale. Potrebbe essere che lo "star bene" e' troppo recente e quindi tutto nasca da una ancora non piene consapevolezza dei risultati raggiunti?
Grazie.