Riporto anche che non ho più assunto paroxetina perchè ero ingrassata in modo smisurato

Gent.mi Dottori,
mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio sul mio stato di salute.
Circa 10 anni fà ho iniziato a soffrire di forte ansia,paura di uscire,prendere mezzi pubblici,forte apatia,tristezza,perdita totale dell'appetito con conseguente diminuzione del peso e tutto questo mi ha portato a rinchiudermi in casa nella disperazione più totale.Il mio medico di base allora decise di prescrivermi una pastiglia di Sereupin da 20 mg alla sera,iniziando da 10 mg per una settimana fino a raggiungere la dose prestabilita.Nel giro di un mese sono completamente rinata,tutti i miei problemi erano spariti e ho iniziato ad avere una vita normale.Dopo 10 anni mi sono trasferita in una nuova città e quindi ho cambiato anche medico di base il quale appena saputa la "notizia"della mia assunzione del Sereupin da 10 anni si è spaventato dicendo che queste medicine fanno malissimo e che dovevo pregare di non avere qualche problema serio al fegato (cosa che poi date le successive analisi del sangue non è risultato,anzi i valori erano perfetti)così sotto sua indicazione ho iniziato a scalare il farmaco in questione.Purtroppo dopo un mese dalla totale sospensione i miei sintomi sono ritornati a galla e inoltre mi si sono aggiunte delle forti ossessioni legate alla paura di farmi del male o di farne a chi mi stava vicino.Così il mio attuale medico mi ha inviato da uno psichiatra che mi ha diagnosticato un disturbo di ansia generalizzato con forti somatizzazioni e una lieve depressione e mi ha prescritto zoloft 50 mg al mattino e lorazepan da 1 mg 2 volte al dì...dopo un mese il mio umore non è migliorato ma l'ansia si era accentuata a livelli altissimi con forte insonnia,allora mi ha prescritto entact 10 mg con 10 gocce di Lexotan 2 volte al dì ma ora a distanza di un mese e mezzo la situazione non è migliorata inoltre si è aggiunto un forte nervosismo e irrequietezza.Ora lui mi ha detto di continuare ancora per un mese però io sono preoccupata anche per l'assunzione così prolungata dell'ansiolitico e non vedendo risultati il mio umore è sempre più basso.Vorrei anche sentire un nuovo psichiatra ma non conosco nessuno nelle vicinanze,sono veramente avvilita e non riesco a capire perchè sto sempre peggio.Riporto anche che non ho più assunto paroxetina perchè ero ingrassata in modo smisurato.Come posso muovermi?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ma se la paroxetina dava effetti positivi perché sostituirla?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa ci tengo a ringraziarla per la tempestiva risposta.La paroxetina è stata cambiata perchè mi ha dato un aumento notevole di peso da 52 kg a 70 kg e ultimamente aveva perso un pochino il suo effetto,anche se a detta del mio ex medico di base si poteva provare ad aumentare un pò il dosaggio.Lei cosa ne pensa?Inoltre le chiedo se gentilmente conosce qualche psichiatra nella mia zona per poter chiedere un nuovo consulto.
Grazie infinite
[#3]
dopo
Utente
Nessuno che mi può aiutare?
[#4]
dopo
Utente
Mi farebbe molto piacere ricevere un'opinione da qualche specialista,resto in attesa di un vostro gentile riscontro.