In questi giorni, il mio medico di base mi ha prescritto 5mg di stilnox ma senza benefici, tornerò

Salve, sono una signora di 42 anni e il mio problema persiste da poco più di un anno a periodi alterni. Io non ho problemi ad addormentarmi e dormo anche 9 ore consecutive ma mi alzo stanca e spossata a causa di innumerevoli sogni e incubi alternati a risvegli e a volte tachicardia e/o sudorazione. Mi riaddormento praticamente subito ma ricomincio a sognare!!a volte succede che dopo poco essermi svegliata e cosciente di ciò che mi succede intorno: sogno! ho un vero proprio sogno di assoluta fantasia con visi e situazioni che non hanno nulla a che fare con la realtà, e quando svanisce a me sembra di non essermi mai addormentata ma sveglissima , a volta mi do della pazza! il mattino sento sul corpo e nella mente tutte le sensazioni dei sogni come se li avessi vissuti realmente, con umore alterato e tesa come la corda di un violino.
In passato, uno psichiatra mi aveva prescritto l'Alprazolam per depressione e ansia(ma sono circa 5 anni che non ne soffro più) e ho provato a prenderne 12/15g con pò di solievo ma poi le notti seguenti si ripresenta il problema.
In questi giorni, il mio medico di base mi ha prescritto 5mg di Stilnox ma senza benefici, tornerò sicuramente da lui ma vorrei un parere da uno specialista ma non
so a chi rivolgermi... Grazie infinite
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
dovrebbe rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per verificare che il problema del sonno non sia un risvolto di un problema psichico diverso, come ad nesempio un distrubo d'ansia o un disturbo depressivo. Nel qual caso occorrerebbe instaurare un trattamento specifico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera.grazie infinite Dott. Io mi facevo riguardo a rivolgermi di nuovo al medico psichiatra che mi ha aiutato in passato, perchè consideravo il mio disagio una cosa banale,ma a questo punto seguirò il vostro suggerimento.Grazie ancora P.